Art

La società ART si costituisce nell’anno 2000 su iniziativa di alcuni manager di lunga e comprovata esperienza maturata nel settore automotive. ART è il risultato di una lunga partnership con due spin-off universitari, Digilab 2000 e Wis (fuse ormai in Art SpA), con esperienze nel settore della comunicazione multimediale, dell’elettronica digitale e della radio frequenza. Il connubio tra le consolidate competenze tecniche ed imprenditoriali e quelle di ricerca universitaria, consentono ad ART di ampliare il proprio campo di azione dalla Formula 1 ad altri settori altamente tecnologici quali: l’automotive, lo spazio, la difesa ed il cinema digitale.
MISSION
Far convergere ed integrare le attività di ricerca con i comparti industriali. Promuovere questa convergenza attraverso la verticalizzazione dei processi: ricerca, sviluppo, industrializzazione, commercializzazione, produzione ed erogazione di servizi. Verticalizzare tali processi: presidiati all’interno di un’unica struttura, situata in un luogo che favorisce la generazione di idee fortemente innovative, la visione progettuale, il lavoro in team.
VISION
Questa missione che ART si è assegnata si fonda su una visione ben precisa: lo sviluppo di imprenditorialità, la diffusione di conoscenze e il potenziamento della base scientifica e tecnologica si ottengono attraverso relazioni sinergiche tra la comunità scientifica, il mondo industriale e il mercato.
PROFILO AZIENDALE
Il profilo di ART corrisponde dunque a quello di una struttura fondata proprio su questi tre elementi (industria, università, mercato): un’organizzazione stabile all’interno della quale tali elementi sono messi in costante interconnessione così da rendere possibile un rapido e continuo trasferimento tecnologico. Un’organizzazione stabile all’interno del cui ‘circuito’ i risultati della ricerca ottenuti in ambito accademico vengono orientati verso progetti applicativi congiuntamente realizzati con le imprese, in modo da rispondere efficacemente alle ‘rincorse competitive’ richieste – imposte – dai mercati di riferimento.
CAMPO DI ATTIVITA’
Le linee di business principali nelle quali è impegnata l’azienda sono: automotive, cinema digitale, spazio e difesa, con la fornitura di prodotti multimediali di visione e telemetria. Inoltre per selezionati clienti, ART fornisce servizi di progettazione e produzione di apparati elettronici. Attraverso la propria struttura garantisce un processo verticalizzato con estese competenze nell’ambito della progettazione elettronica, industrializzazione, produzione e collaudo.
Per maggiori informazioni: www.artgroup-srl.it